Firaxis Games, il prossimo Civilization è in fase di sviluppo
Firaxis Games ha annunciato ufficialmente che Civilization 7 è in fase di sviluppo presso lo studio. Rivelato insieme all'annuncio che l'ex COO Heather Hazen sarà il nuovo capo dello studio.
"Sono entusiasta di avere questa opportunità di portare avanti la storica eredità dello studio, a partire dall'annuncio dello sviluppo del prossimo capitolo del leggendario franchise di Civilization", ha dichiarato Hazen. "Sono fortunata a lavorare con alcuni dei migliori sviluppatori del nostro settore e abbiamo in programma di portare il franchise di Civilization a nuove entusiasmanti vette per i nostri milioni di giocatori in tutto il mondo".
2K Games ha promosso infatti Heather Hazen a capo dello studio di Firaxis Games. In precedenza ha lavorato come chief operating officer presso lo studio dietro Sid Meier's Civilization. Hazen si è inizialmente unita allo studio nel 2020. Nel suo nuovo ruolo, supervisionerà Firaxis nella creazione dei suoi titoli strategici e ai suoi team di sviluppo.
Inoltre, Jake Solomon, ex direttore creativo del franchise XCOM e dei Midnight Suns della Marvel, lascerà lo studio. Solomon lascia dopo oltre due decenni alla Firaxis Games, ed è stato determinante nel rivitalizzare il genere tattico a turni con le uscite di XCOM: Enemy Unknown, XCOM 2 e Marvel's Midnight Suns.