Pokémon Scarlatto e Violetto: Numeri da record per il gioco della Nintendo
La Nintendo Co. Ltd. con un comunicato stampa rilasciato mercoledì 23 novembre ha dichiarato che Pokémon Scarlatto e Violetto è il gioco più venduto nella storia dell’azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console. Questa la nota:
“Siamo lieti di annunciare che le vendite cumulative mondiali del software per Nintendo Switch "Pocket Monsters Scarlet Violet", che è stato rilasciato contemporaneamente lo stesso giorno, hanno superato i 10 milioni di unità (comprese le vendite interne di 4,05 milioni di unità) in i primi tre giorni dopo il suo rilascio. Questo è il numero più alto di sempre per le vendite globali e nazionali nei primi tre giorni dopo il rilascio del software per tutte le console di gioco Nintendo, incluso Nintendo Switch”.
I due giochi Pokémon per Nintendo Switch, rilasciati contemporaneamente in tutto il mondo il 18 novembre 2022 in tre giorni dal debutto hanno raggiunto la cifra di 10 milioni di copie vendute. Questo risultato è stato molto inatteso visto che molti giocatori hanno riscontrato parecchie problematiche.