Sony, come mantenere i giochi PS Plus Collection che vengono eliminati a maggio
La PlayStation Plus Collection cesserà presto di esistere, ha annunciato Sony Interactive Entertainment. Dal 9 maggio, la raccolta di 19 giochi non sarà più offerta. I giochi possono ancora essere riscattati fino a questa data e saranno disponibili successivamente per gli utenti che rimangono abbonati a PlayStation Plus. La PlayStation Plus Collection è una libreria di giochi per PS4 data esclusivamente ai possessori di PS5 che sono anche membri del servizio di abbonamento a pagamento.
La collezione include God of War, Fallout 4, Mortal Kombat, Uncharted 4, Ratchet and Clank, Days Gone, Until Dawn, Detroit, Battlefield 1, Infamous Second Son, Batman Arkham Knight, The Last Guardian, The Last of Us Remastered, Resident Evil 7, Bloodborne e Monster Hunter World. La funzione è stata resa disponibile al lancio di PS5 nel 2020 come vantaggio solo per i possessori della console di nuova generazione. C'è un modo per non perdere la possibilità di accedere a questi titoli. Per accedere alla PS Plus Collection dalla PS5, una volta accesa è sufficiente scorrere a sinistra e selezionate "PS Plus". Successivamente basta andare sulla sezione "Vantaggi" e scorrere in basso per trovare la "PlayStation Plus Collection". Tutti i giochi scaricati entro il 9 maggio rimangono in possesso di chi li ha scaricati anche dopo la chiusura del servizio.
"A partire dal 9 maggio, La PlayStation Plus Collection non sarà più disponibile come vantaggio di PlayStation Plus. Puoi aggiungere qualsiasi titolo di PlayStation Plus Collection alla tua raccolta giochi entro il 9 maggio e giocare in qualsiasi momento finché l'abbonamento PlayStation Plus è attivo. Il catalogo giochi PlayStation Plus, i giochi mensili e altri vantaggi esistenti non saranno interessati da questa modifica"- ha informato Sony con una mail inviata ai giocatori.
Mercoledì Sony ha però confermato ufficialmente i giochi PlayStation Plus Essential di febbraio. Sono OlliOlli World, Mafia Definitive Edition, Evil Dead: The Game e Destiny 2: Beyond Light.