Raffaele Bottone "ilSolitoMute" svela il suo grande segreto... nerazzurro
Esportsweb.it prosegue nelle sue interviste esclusive. Questa volta tocca a Raffaele Bottone, meglio noto come "ilSolitoMute", una vera e propria istituzione nel mondo Rainbow Six Siege, con una grande passione per l'Inter.
Come nasce la tua passione per il mondo dei content creator?
"Sono sempre stato un appassionato di videogames da quando ne ho memoria. Forse la prima consolle mi è stata regalata quando avevo sei anni. Inoltre sono un grande fan della cultura nerd. Sette anni fa circa, insieme a Marco, abbiamo creato la Rainbow Six Italian Community (Rainbow6ItaCom), nata quasi per caso. Quando ho notato che le notizie, da me trovate e condivise, avevano un certo interesse, ho deciso di creare le varie pagine social. Ora siamo centinaia di migliaia di persone. Ora ho anche altri interessi e lavori a livello personale. Tra i tanti seguo le partite dell'Inter".
Cosa significa essere un content creator al giorno d'oggi?
"Ora è più facile rispetto al passato. Questo mestiere è cresciuto moltissimo, oggi ci sono tanti ragazzi che sognano di fare questo lavoro. C'è più consapevolezza al giorno d'oggi. Certo, c'è tanta concorrenza ma se sei bravo... Anche in Italia sia sta muovendo qualcosa. Speriamo anche di avere un codice ateco per noi... Magari non è facile spiegare a chi ha una certa età che cosa significa essere un content creator ma siamo sulla strada giusta".
Quali sono i prossimi obiettivi? E che sogni ha nel cassetto Raffaele?
"Mi piacerebbe un sacco una collaborazione con l'Inter. Visto che è una società molto forte sul piano della comunicazione, ci spero. Questo è sicuramente il mio grande sogno. Comunque ho già fatto tanto: ho lavorato per un anno con PlayStation è quello è stato fantastico".
Eventi in cui sarai protagonista?
"Studiando medicina a Salerno, non sono riuscito ad andare a Lucca e mi spiace moltissimo. Ci sarò invece alla Milano Games Week dove farò diverse cose, anche sul palco. Speriamo anche qualcosa legato a Rainbow Six nel prossimo futuro".