eSerie A TIM 2023, intervista ai players della Salernitana
A poche ore dal fischio d'inizio della eSerie A TIM 2023, abbiamo raggiunto la divisione esports della Salernitana per conoscere come si sta preparando a questa nuovo campionato su FIFA 23. Il club campano schiererà tre players: Simone "SimoB" Barbato, Emiliano "DiGianni" Di Gianni e il nazionale Andrea "Montaxer" Montanini. A loro abbiamo chiesto sensazioni e curiosità del prossimo torneo esports firmato Lega Serie A. Si ringrazia per questa intervista US Salernitana 1919, Pro2Be e il suo team esports manager Ivan Moscardino.
Pronti per questa nuova eSerie A TIM? Come vi state preparando?
DiGianni: "Nessuna preparazione particolare, semplice allenamento con altri pro, testando moduli, tattiche e meccaniche!"
SimoB: "Siamo pronti anche quest'anno ad affrontare la competizione dell eSerieA. Certamente il livello diventa ogni anno sempre più alto con l'ingresso ad esempio del Monza che ha già dimostrato di essere una delle favorite. Stiamo cercando di prepararci al meglio svolgendo sessioni di allenamento tra di noi e con altri pro organizzando anche qualche showmatch"
Montaxer: "Prontissimi anche quest’anno per disputare la eSerie A, per arrivare preparati ci stiamo allenando individualmente giocando amichevoli contro pro players italiani ed esteri"
Quali saranno i vostri obiettivi personali?
DiGianni: "Per quanto riguarda l’eSerie A, abbiamo tutti gli strumenti per vincerla. L’obiettivo è quello. Personalmente sono in attesa di evoluzioni positive in questo mondo ancora troppo indietro, soprattutto in Italia"
SimoB: "Quello di proseguire ad accumulare esperienza essendo il mio 2 anno di partecipazione. Non nascondo che se ci sarà la possibilità vorrei dimostrare il mio valore anche sul campo per applicare ciò che ho imparato dai più forti"
Montaxer: "Il mio obiettivo è quello di vincere la eSerie A, l’anno scorso ci siamo arrivati vicini. Quest’anno dovremmo fare quel passettino in più per riuscire a raggiungere questo traguardo"
Cosa si prova a vestire la casacca della Salernitana?
DiGianni: "Sono sempre emozionato. Dall’anno scorso ne vado fiero e cerco di dare il massimo per non deludere"
SimoB: "Vestire la maglia della Salernitana è sempre emozionante, spesso mi capita di incontrare persone che mi conoscono perché vedono le mie foto sulla pagina Instagram della squadra e questo mi rende molto felice ed orgoglioso di indossare questa maglia"
Montaxer: "Vestire la maglia della salernitana è motivo di orgoglio e va rappresentata nel modo migliore possibile"
Un pregio dei vostri compagni di squadra?
DiGianni: "Montaxer davvero strepitoso nel masterare le meccaniche e soprattutto nel restare lucidissimo anche nei momenti più difficili. SimoB gioiellino del team che trasmette serenità e sono sicuro che si farà trovare prontissimo quando verrà chiamato in causa!"
SimoB: "Certamente la disponibilità ad aiutarci l'un l'altro e al rimanere uniti durante i momenti di difficoltà. Questo fa di noi una vera squadra"
Montaxer: "La pazienza e la tenuta mentale"
L'avversario più temuto?
DiGianni: "Timore assolutamente di nessuno. Consapevole di avere contro avversari tra i più forti in Europa e nel mondo. Ma abbiamo le nostre carte per vincere"
SimoB: "Ci sono molti avversari che possono ambire alla vittoria. Il Lecce di Obrun vincitore della scorsa edizione e il Monza che si è già messa in mostra con la vittoria dell eSupercup sono sicuramente le squadre da battere"
Montaxer: "Non c’è un avversario più temuto. Il livello quest’anno si è alzato ulteriormente e siamo consapevoli che dobbiamo dare il 100% per raggiungere il nostro obiettivo"
Per quello visto fin qui, la finale della eSerie A 2023 invece sarà disputata tra?
DiGianni: "Davvero impossibile pronosticarlo. Dovessi per forza dire una finale, direi Salernitana - Monza"
SimoB: "Non voglio sbilanciarmi sui pronostici ma dico solo che noi come tutti abbiamo le possibilità di arrivare fino in fondo e di vincere la competizione"
Montaxer: "Difficile dirlo prima dell’inizio della competizione, ovviamente speriamo di esserci noi"