Gianfranco Ceravolo: "eFootball ha recuperato, community fondamentali"
Gianfranco Ceravolo, Marketing Manager @ProGaming Italia, è presente alla Milano Games Week & Cartoomincs 2022 con eFootball. L'occasione per fare due chiacchiere, in esclusiva per esportsweb.it, sul mondo eFootball.
Stand importante e molto frequentato alla Milano Games Week...
"Siamo molto contenti di essere presenti alla Milano Games Week dove abbiamo tante novità da svelare. Abbiamo diversi contenuti importanti, quindi aspettiamo tutti al nostro stand per divertirci insieme".
Cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo futuro?
"@ProGaming Italia sta organizzando per Konami eFootball un nuovo torneo in Italia. Stiamo piantando il seme di eFootball per il mercato italiano con l'obiettivo di espanderlo in altri mercati nei prossimi mesi".
eFootball pare aver recuperato il terreno perso...
"Le varie release stanno migliorando e implementando il gioco in tanti aspetti. Il team di sviluppo giapponese, con il quale siamo in contatto giornalmente, è molto indaffarato. Il gioco è free to play, quindi l'approccio è diverso. Stanno seguendo le indicazioni delle community".
Quanto è importante il pensiero delle community?
"Il nostro lavoro è far capire alle aziende, di qualsiasi natura esse siano, che bisogna parlare con la lingua delle community, considerandolo come delle vere e proprie identità. Sappiamo che così funziona".