Karim “karimisbak” Rmaiti, nuovo asso dell'Hellas Verona: "Un privilegio"

Karim “karimisbak” Rmaiti, nuovo asso dell'Hellas Verona: "Un privilegio"
© foto di Betclic Apogee
mercoledì 12 ottobre 2022, 09:55Interviste
di Fabrizio Ponciroli
Nel suo passato QLASH, AC Milan, Hexon Esports e Venezia Esports. L’unico player ad aver conquistato la maglia dell'eNazionale per due anni consecutivi.

Betclic Apogee ha il suo “golden boy”: Karim “karimisbak” Rmaiti è pronto a dare spettacolo nella nuova stagione! Ha solo 19 anni, ma Karim “karimisbak” Rmaiti è già uno dei nomi più conosciuti nel panorama degli e-FIFA players italiani. Nel suo passato vanta già esperienze di rilievo nei team QLASH, AC Milan, Hexon Esports e Venezia Esports. Inoltre, è l’unico player ad aver conquistato la maglia dell'eNazionale per due anni consecutivi.

Quando hai iniziato il tuo percorso per diventare un pro player?
"Ho iniziato il mio percorso su FIFA20, durante la pandemia, in un momento in cui avevo molto tempo libero. Ho cominciato a giocare i miei primi tornei, per mettermi alla prova e, allo stesso tempo, per farmi conoscere e muovere i primi passi nell’ambiente. Al primo torneo competitivo di FIFA21 sono riuscito a strappare una Top 9 che mi ha proiettato a più alti livelli, tanto che a quel punto hanno iniziato ad arrivare le chiamate dai team Esports".



Quando hai capito di avere le carte in regole per farcela?
"Ho iniziato a credere di poter ottenere risultati importanti quando, disputando alcuni tornei, mi sono ritrovato a giocare e a vincere contro dei pro player. La conferma vera e propria, però, è arrivata con il primo risultato importante, ottenuto al torneo competitivo di FIFA21".

Cosa rappresenta per te questa opportunità con Betclic Apogee?
"Sono molto entusiasta in vista di questa nuova esperienza, non vedo l’ora di cominciare a giocare i tornei. Arrivo in un team importante, che ha dimostrato di volermi fortemente e di credere molto nelle mie qualità. Spero vivamente di ripagare tutta la fiducia riposta in me con i risultati che tutti ci auguriamo di ottenere".

Cosa significa poter giocare per l'Hellas Verona FC Esports?
"L’Hellas rappresenta la storia dello sport nel nostro Paese, a partire dal calcio fino ad arrivare agli Esports. Sentire il proprio nome accostato a quello di un marchio così importante è sicuramente motivo di orgoglio e, nella stessa misura, indossare la maglia gialloblù rappresenta un privilegio e una responsabilità. La prossima eSerie A TIM sarà come sempre difficile e competitiva, ma sono pronto a giocarmela con tutti".