Salernitana, Simone Barbato: "Emozione indescrivibile"
A pochi giorni dal debutto ufficiale della Salernitana nella nuova stagione di eSerieA TIM FIFA22, abbiamo raccolto il commento e le sensazioni di Simone Barbato, player selezionato dai draft. I granata esordiranno nella competizione martedì 8 marzo. La US Salernitana eSports 1919 infatti è stata inserita nel Gruppo C e affronterà le sue gare della regular season nelle giornate dell'8 e 9 marzo. Nel suo girone competeranno per superare il turno nella miglior posizione possibile anche il Sassuolo eSports, Genoa Esports, Inter Esports e Empoli Esports FC.
- Come nasce la tua passione per il gaming? e per gli Esports?
"La mia passione per il mondo esport nasce da quando sono piccolo poichè essendo amante del calcio ho sempre giocato a fifa per divertirmi. Mi sono avvicinato al mondo del competitive circa 2 anni fa quando vedevo che i miei risultati miglioravano giorno dopo giorno".
- Che emozioni provi nel poter rappresentare la Salernitana?
"È un emozione indescrivibile rappresentare i colori granata della Salernitana squadra della mia città, non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura insieme ad i miei compagni di squadra".
- Un commento sui tuoi compagni di squadra?
"Emiliano e Andrea sono due players davvero forti e non a caso si trovano ai vertici delle classifiche da anni. Spero di poter imparare da loro i trucchi del mestiere e sono convinto che mi aiuteranno a migliorare tantissimo".
- Modulo di gioco preferito?
"Il modulo che preferisco è il 442(2) ma ultimamente mi sta piacendo molto il 4321".
- Un giocatore di calcio della Salernitana che potrebbe rappresentare il tuo modo di giocare su FIFA?
"Certamente Ribery è il giocatore che in qualche modo può rappresentare al meglio il mio modo di giocare su Fifa. Dedizione, passione e lavoro prima di tutto ed un campione come lui rispetta tutti questi valori".
- Obiettivo di questa eSerie A di FIFA?
"Il nostro obiettivo come credo quello di tutti è quello di arrivare fino alla fine e di portare a casa la coppa vincendo il torneo".
- Sogno nel cassetto?
"Il mio sogno è quello di far diventare una mia passione il mio lavoro ma so che per raggiungere questo obiettivo devo lavorare tanto e sfrutterò questa occasione per prendere consigli dai migliori giocatori".